Il Palermo è scatenato. Il presidente Zamparini in perfette sintonia con “l’uomo mercato” Walter Sabatini sta migliorando la realtà rosanero con colpi mirati e di prospettiva. Nonostante non sia riuscito a bissare il titolo di Campione Primavera il vivaio dei siciliani è uno dei migliori e anche in prima squadra di giovani talentuosi ve ne sono a iosa.
Kjaer, Hernandez, Pastore formeranno lo zoccolo duro del Palermo che verrà e a questi si aggiungerà il neo arrivato Pajtim Kasami. Macedone naturalizzato svizzero è un dei Campioni del Mondo under 17, si parla un gran bene di lui tanto che nonostante la giovane età Delio Rossi lo inserirà da subito nella rosa della prima squadra.
Il centrocampista si è legato ai rosanero per le prossime cinque stagioni. Era comunque già conosciuto in Italia per aver militato nelle fila della Lazio la scorsa stagione, non è però mai sceso in campo, perché la FIGC non ha concesso la liberatoria necessaria al tesseramento a causa del mancato pagamento del premio di preparazione alla squadra di origine, il Grasshoppers.