Il Pallonaro

Il Palermo si rifà le ali. Dopo Darmian arriva Santiago Garcia

Il Palermo è una delle società più scatenate sul mercato e grazie alle intuizioni di Sabatini e Zamparini si candida ad esser una possibile concorrente alle big per un piazzzamento Champions per il prossimo campionato. Dopo aver rinforzato con largo anticipo l’attacco con l’arrivo di Maccarone e Pinilla è passata a rimpolpare la difesa in attesa di trovar il sostituto di Kjaer.

Due operazioni intelligenti e lungimiranti hanno portato all’acquisizione di Matteo Darmian e Santiago Garcia. Il primo è un giovane di scuola Milan lo scorso anno in prestito al Padova in serie B, buon passo e ottima prospettiva lo rendono un sostituto ideale del blasonato Cassani. Garcia è un sinistro dal fisico possente, scommessa di Sabatini, nonostante i 22 anni è un punto di forza del Rosario Central.

Arriva a Palermo per una cifra vicina al milione di euro sarà il sostituto di Balzaretti a sinistra ma potrà disimpegnarsi bene anche da centrale. Si allontana invece Lucas Pezzini, bloccato da Hodgson al Liverpool potrebbe esser Toloi il rinforzo d’esperienza.

Exit mobile version