Il Novara torna sulla Terra, 1-1 con la Triestina

0
459

Sogno svanito per la bella favola Novara? Dopo aver dominato e incantanto per gran parte del girone d’andata, l’armata di Tesser torna alla dura realtà e a fare i conti con le difficoltà che presenta il campionato cadetto dilapidando un vantaggio fino a poche settimane fa enorme in classifica sulle inseguitrici. I piemontesi infatti vengono bloccati da una Triestina in piena zona retrocessione sull’1-1 e agganciano in vetta Siena e Atalanta a quota 44. La vittoria ormai manca da 5 giornate (3-0 al Crotone) nelle quali il Novara ha perso una volta e fatto 4 pareggi, sintomo che qualcosa nella squadra non funziona più come dovrebbe.

Al Nereo Rocco di Trieste nel posticipo della 23esima giornata di Serie B i padroni di casa passano in vantaggio al 20′ con Lunardini su calcio di punizione e concludono il primo tempo sull’1-0 correndo pochi rischi.
Nella ripresa gli uomini di Tesser, grande ex del match, trovano il gol del pareggio siglato da Motta al suo sesto centro stagionale, una punizione forse troppo pesante per gli alabardati che avrebbero meritato di fare bottino pieno per quanto fatto vedere in campo.

Il tabellino
TRIESTINA – NOVARA 1-1
20′ Lunardini (T), 60′ Motta (N)
TRIESTINA: Colombo, Longhi, Malagò, D’Ambrosio, Cottafava, Antonelli, Lunardini, Gerbo (84′ Gissi), Testini, Della Rocca (75′ Marchi), Longoni (67′ Miramontes).
Panchina: Viotti, Bariti, D’Aiello, Godeas.
Allenatore: Iaconi.
NOVARA: Ujkani, Gemiti, Ludi, Morganella, Centurioni, Motta (64′ Pinardi), Rigoni (80′ Scavone), Marianini, Parola, Bertani, Gonzalez.
Panchina: Fontana, Gheller, Gigliotti, Shala, Rubino.
Allenatore: Tesser.
Arbitro: Tozzi
Ammoniti: Gerbo, Malagò, Parola, Morganella, Bertani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.