Perso Inler, che dovrebbe accasarsi alla Juventus a meno di clamorosi colpi di scena, il Napoli sta accelerando i tempi per regalare a Mazzarri il primo dei quattro acquisti annunciati dal presidente Aurelio De Laurentiis per affrontare nel miglior modo possibile la Champions League.
Il centrocampista che andrà a far coppia con Gargano in mezzo al campo dovrebbe essere, secondo le intenzioni della dirigenza partenopea, Angelo Palombo. Il capitano della Sampdoria, neoretrocessa, lascerà la sponda blucerchiata di Genova come ha fatto intuire anche il nuovo ds della Samp Pasquale Sensibile: “Per la serie B l’ingaggio di Palombo rappresenta ovviamente un lusso“.
Il Napoli però non vuole spendere un capitale per acquistare il cartellino del centrocampista considerando anche la svalutazione del giocatore conseguente la retrocessione della Samp: sul piatto gli azzurri metterano non più di 10 milioni, 5-6 in meno rispetto a quanto concordato con l’Udinese per Inler. L’affare può andare in porto.