Ieri poco prima del match tra Juventus e Napoli, il presidente De Laurentiis avrebbe incotrato in un albergo torinese Gian Piero Gasperini, argomento principale della discussione, ovviamente, la panchina partenopea.
Il patron del Napoli pare stia preparando il ben servito a Mazzarri reo a suo dire di aver destabilizzato la piazza con le sue dichiarazioni in un momento topico del campionato allettato dalle indiscrezioni che lo volevano vicino alla panchina della Juventus e Roma. Il tecnico livornese, però dopo esser stato sedotto è stato anche abbandonato con la Juve che ha scelto Conte e i giallorossi orientati verso altri tecnici avrebbe voluto ricucire il rapporto.
L’incontro programmato nella scorsa settimana è però saltato e oggi De Laurentiis ha snobbato pure l’importante incontro in Lega Calcio sui diritti tv pare proprio per trovare una escamotage per risolvere il contratto con Mazzarri ed affidare a Gasperini il nuovo capitolo del Napoli con l’importante traguardo della Champions League da difendere.
Gasperini obiettivamente sarebbe il sostituto ideale di Mazzarri per il credo tattico e per il modo di far agire la squadra, resta però da convincere la piazza innamorata del livornese.