Basta una gran partita vinta con un netto 0-3 ai danni del Palermo e qualche buona parola per far tornare il sereno sopra Edinson Cavani e Aurelio De Laurentiis: proprio nella giornata di ieri sono arrivate le prime notizie riguardanti il rinnovo che El Matador ha voluto mettere a segno con il Napoli, squadra con la quale è legato da luglio 2010. Le tante discussioni venute a galla durante l’estate tra l’uruguaino ed il club campano sono infatti state cacciate da una clausola rescissoria inserita nel contratto di Cavani che, se pagata, lo libererà immediatamente, proprio come era stato fatto per Lavezzi.
Rispetto a quella di Ezequiel questa volta la cifra è leggermente più alta infatti, secondo le prime indiscrezioni, arriverebbe a toccare i 55 milioni di euro, asticella che pochissimi leader nel settore del mercato calcistico possono attualmente permettersi di sfiorare. A questa clausola però bisogna aggiungerci anche l’ingaggio personale di Cavani, ritoccato a 5 milioni di euro a stagione fino al 2017, sempre se qualche sceicco non arriva a Napoli munito di valigetta con tanto di soldi. Quel che è certo è che il presidente De Laurentiis ha voluto mettere a segno un colpo grosso, andando ad accontentare sia il giocatore che la rosa di Mazzarri e allo stesso tempo mettendo ben al sicuro El Matador dai propri diretti avversari di campionato vista l’altissima cifra della clausola rescissoria.
Con questo rinnovo il Napoli esclude però l’arrivo di un altro bomber, accontentandosi della coppia Insigne-Cavani: una scelta che va ad accontentare in primis De Laurentiis, che ha cercato in tutti i modi di rinnovargli il contratto, ma anche tutti i tifosi azzurri che, dopo la partenza di Lavezzi presa di certo non molto bene, sono riusciti a rimanere legati all’uruguaiano, sperando di poter assistere ad un campionato dove i propri beniamini continuino a portare a casa vittorie, migliorando la quinta posizione conquistata nella passata stagione.