Il Pallonaro

Il Napoli alla prova del 9. Al San Paolo arriva il Borussia

Il Napoli, primo in classifica in seguito agli ottimi risultati raggiunti nella fase iniziale di campionato, è chiamato ad affrontare l’esame Champions League. Il team di Rafa Benitez ospiterà, il 18 settembre alle ore 20:45 allo stadio San Paolo, il Borussia Dortmund reduce da un filotto di vittorie in Bundesliga.

Prova del nove per il Napoli, capolista della classifica di Serie A, impegnato in Champions League il 18 settembre alle ore 20:45 contro i tedeschi del Borussia Dortmund primi nel campionato tedesco. La squadra azzurra, 9 punti in 3 partite di campionato, dopo l’ultima vittoria per 2-0 contro l’Atalanta grazie alle realizzazioni del duo HiguainCallejon, si gode la vetta della classifica di Serie A tra l’entusiasmo del popolo azzurro.

Marek Hamsik sarà decisivo anche in Champions? | © Getty Images
Dal canto suo Rafa Benitez, sempre più convinto dei propri mezzi dopo l’ultimo successo ottenuto con molti giocatori della panchina, mostra soddisfazione per il buon momento dei partenopei: “Il turn over ha funzionato: contro l’Atalanta abbiamo vinto con tanti giocatori nuovi in campo ed è una bella iniezione di fiducia per il mio gruppo. Ora sappiamo che tutti possono ambire a una maglia da titolare ed essere importanti”; gli fa eco Gonzalo Higuain, punta di riferimento dell’era iberica, galvanizzato dal gol realizzato al San Paolo: “Un’emozione bellissima anche per la gioia che ho sentito nello stadio dopo il gol”.

CAPITOLO BORUSSIA DORTMUND: La compagine tedesca, pioniera in Germania del fair play finanziario, in vetta alla Bundesliga grazie ad un roboante 6-1 contro l’Amburgo, ha tra i suoi ammiratori lo stesso presidente azzurro De Laurentiis: “Si tratta di un grande club, che io da anni sto seguendo con attenzione e ammirazione. Hanno un bilancio sano, non fanno spese folli e hanno fatto crescere talenti in casa propria. Sono un bell’esempio di società sana e hanno un ottimo allenatore, oltre a possedere uno stadio di ottantamila posti”.

Il futuro è alle porte… in attesa che il leggendario impianto di Fuorigrotta torni a ruggire.. ancora una volta.. per i suoi “navy seals” nell’olimpo del calcio.

Exit mobile version