Dopo due pari consecutivi il Milan torna a brillare a San Siro conquistando tre punti importantissimi contro un Parma penalizzato oltremisura dal 4-0 finale. Allegri senza Pirlo da ancora una volta le chiavi del centrocampo a Van Bommel con Merkel e Gattuso ai lati mentre dietro le punte c’è il recuperato Seedorf.
I rossoneri partono fortissimo e trovano il gol praticamente al primo affondo con Ibra geniale nello smarcare Seedorf. Il MIlan giganteggia e dopo venti minuti chiude la partita con la prima rete di Cassano in rossonero e la centesima in serie A. Gol quasi fotocopia a quello dell’olandese con la differenza che l’assist è di un insolito Gattuso. Nel finale Merkel sbaglia incredibilemnte e Mirante si supere su Robinho e Ibra.
Nella ripresa il Parma prova ad impensierire i rossoneri ma dopo qualche spavento è Robinho questa volta precisissimo a chiudere la partita con una doppietta finalizzando al massimo gli assist di un Cassano sempre più uomo sqaudra. Milan, insomma, fa appieno il suo dovere, lanciando un messaggio forte e chiaro a chi deve inseguire: per l’aggancio e il sorpasso ci sarà da sudare parecchio. Il Parma paga forse l’atteggiamento troppo spregiudicato e le disattenzioni della difesa.