Il Pallonaro

Il Milan sulle tracce di Oxlade-Chamberlain

Lo scouting del Milan alla ricerca di nuovi prospetti interessanti sembra non aver confini e stando alle inidscrezioni del Daily Mail sarebbe arrivato anche in Inghilterra e precisamente nell’Accademia del Southampton da dove per esser chiari sono saltati fuori leggende del calcio inglese come Alan Shearer e Dennis Wise o più recentemente giocatori come Gareth Bale e Theo Walcott.

L’ultimo prodotto della “cartera” dei Saints si chiama Alex Oxlade-Chamberlain esterno d’attacco che per caratteristiche fisiche e tecniche ricorda molto proprio Walcott. Al Southampton, Oxlade-Chamberlain è un classe ’93 ma ha già messo in fila tutti i club della Premier League pronti a darsi battaglia per acquistarlo sicuri della sua esplosione nel giro di qualche anno.

Velocissimo e abile con entrambi i piedi si fa apprezzare anche per la cattiveria agonistica oltre che per la predilezione all’assist dal fondo. La Premier League sembra disposta a follie per lui tanto che il costo del suo cartellino ha già superato i 10 milioni di sterline. L’Arsenal di Wenger sembrava in vantaggio ma anche le due squadre di Manchester e il Liverpool pare siano interessatissime.

Il Daily Mail ha però messo tra le possibili pretendenti anche il Milan svelando che emissari rossoneri seguono il ragazzo da tempo segnalando anche la presenza ad Empoli in occasione della partita tra l’Under 21 di Ferrara e quella inglese.

Exit mobile version