Il Milan nonostante una apparente fase di stallo in sede di calciomercato dovuto ad un
L’obiettivo rossonero nero “ideale” è un giovano, non ancora all’apice della carriera ma con tanta voglia di arrivarci. Costo del cartellino e ingaggio faranno il resto.
L’appeal rossonero in Sud Americhe sembra non debba risentire della crisi e nonostante altre società siano disposte a maggiori ingaggi due pezzi pregiati di Argentina e Brasile vorrebbero vestire rossonero.
Sono Nicolas Otamendi e Ramires. Il difensore argentino è nel mirino del club rossonero da qualche mese e stando alle indiscrezioni che arrivano dai tabloid sudamericani è vicinissimo ai rossoneri. Otamendi costerebbe 10 milioni di euro e sarebbe l’acquisto principale del budget messo a disposizione dalla famiglia Berlusconi (15 milioni in tutto). Sull’argentino pare ci sia la concorrenza del Real Madrid ma il giocatore vuole i rossoneri.
Il nome nuovo è Ramires. Giovane centrocampista brasiliano del Benfica e uno dei punti fermi della Selecion di Dunga. Per averlo il Milan farebbe affidamento sull’aiuto di Rui Costa e sul sacrificio di Huntelaar, l’olandese è uno dei pallini dell’ex milanista per rinforzare il Benfica in vista della Champions e verrebbe inserito a parziale contropartita.
I restanti sette/otto milioni di euro sono il vero problema, ma se Galliani riuscisse a piazzare i giocatori in eccesso e risparmiare in altri settori (Clerc a costo zero ad esempio) potrebbe esserci un “sacrificio” da parte societaria.