Il Milan espugna il San Nicola grazie ad una prova maiuscola respinge l’attacco di Juve e Palermo in classifica restando attaccato al secondo posto occupato dalla Roma. Rossoneri in campo con Abbiati al posto di Dida e Borriello in avanti, Gattuso in mediana con Pirlo e Ambrosini, gli uomini di Ventura con il duo Barreto Meggiorini in avanti e i temibili Rivas e Alvarez sulle fasce.
L’inizio di partita è tutto di marca rossonero, per mezzora i pugliesi praticamente non vedono palla, ma il risultato non cambia. Alla mezzora i galletti escono un pò dal guscio mettendo in pericolo in qualche caso la difesa guidata egregiamente dai soliti Nesta e Thiago Silva.
Al 42′ arriva la perla di Borriello, assist al bacio del solito Ronaldinho e gol in acrobazia è un autentica perla. La squadra si stringe intorno a Leonardo dando una dimostrazione di unità e di compattezza lanciando un segnale evidente a chi in settimana aveva parlato di rottura insanabile.
Nella ripresa il Milan riprende a schiacciare il Bari e dopo un forcing asfissiante trova il gol che suggella il match. Dinho va via in dribbling sulla sinistra, tiro diretto all’incrocio, Gillet smanaccia ma Pato in acrobazia la butta dentro.
Dopo il gol esce il Bari, che grazie all’ingresso di Almiron trova più qualità in mezzo ma Nesta, Thiago Silva e Bonera ergono un muro invalicabile. Un ingenuità di Pato potrebbe riaprire la partita, il brasiliano misteriosamente in difesa crea un rigore che però Abbiati para blindando la porta rossonera.
Milan a -7 dall’Inter ma mercoledi con il recupero al Franchi contro la Fiorentina potrebbe ritrovarsi vicinissimo alla vetta.
Bari-Milan 0-2 42′ pt Borriello (M), 23′ st Pato
Bari (4-4-2): Gillet, Belmonte, A. Masiello, Bonucci, S. Masiello, Alvarez, Gazzi, Donati, Rivas (dal 17′ st Almiron), Meggiorini (dal 34′ pt Sforzini), Barreto. A disposizione: Padelli, Stellini, Koman, Allegretti, Sestu. All.: Ventura
Milan (4-3-3): Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Bonera (dal 23′ st Jankulovski), Gattuso (dall’80’ Beckham), Pirlo, Ambrosini, Pato, Ronaldinho, Borriello (dal 27′ st Inzaghi). A disposizione: Dida, Favalli, Oddo, Beckham, Huntelaar. All.: Leonardo
Arbitro: Gava di Conegliano
Note: Ammoniti: Bonera (M)
Lascia un commento