“Il dolore più grande? La sconfitta contro la Sampdoria dell’anno scorsa che ci è costata lo Scudetto”. E forse è proprio questo uno dei motivi che hanno spinto il 29enne francese a cambiare aria, magari per provare a vincere qualcosa nel Milan, società con cui si dovrebbe legare per la prossima stagione. Ma a domanda precisa Mexes glissa così: “Dopo così tanto tempo ho deciso di cambiare: non è una questione di soldi ma è una scelta di vita. Dove andrò? Vedremo…“, anche se il suo futuro appare sempre più a tinte rossonere.
LASCIA O RADDOPPIA – E a Milanello oltre a Mexes ci sarà ancora Alessandro Nesta che smentisce le voci di un suo presunto ritiro a fine campionato: “Non ho detto che volevo smettere a fine stagione: son stato interpretato male – ha spiegato il difensore – Mi hanno chiesto a che punto della carriera fossi ed ho risposto che ho 35 anni e sono quasi alla fine, ma non proprio alla fine. Io spero di poter giocare ancora, anche se forse non potrò fare tutte le partite come quest’anno“. Insomma un Nesta che ha ancora voglia di giocare e vincere, magari pronto alla staffetta con il francese per il posto vicino all’inamovibile Thiago SIlva.
E il Milan che come al solito riesce a sfruttare al meglio le situazioni di mercato lancia già da ora la sfida alle avversarie per la prossima stagione.