Nella scorsa stagione il Milan ha ripreso ad occuparsi del settore giovanile nominando Filippo Galli come direttore del settore giovanile del Milan e affidandosi alle sapienti doti di talent scout di Mauro Pederzoli assunto con il ruolo di ds.
Pederzoli vanta collaborazioni importanti con il Liverpool al tempo di Benitez e fu anche ds del Torino. Grazie al suo acume nello scovare giovani talenti il Milan è riuscito a tornare competitivo nel settore giovanile, i rossoneri infatti nella scorsa stagione arrivarono a vincere la Coppa Italia mentre quest’anno sono stati eliminati al primo turno della Final EIght sotto i colpi della Roma.
Ely, Beretta, Hottor, Calvano, Carmona fino agli ultimi arrivati Valoti e Tamas sono tanti i colpi ad effetto del ds che da quanto scrive TMW sarebbe la prima scelta del Novara per sostituire l’ottimo ds Sensibile passato alla Sampdoria.
Toccherà adesso a Galliani trovare un’altra figura importante e con il fiuto giusto per far diventare la cantera sempre più competitiva.
Lascia un commento