Il calciomercato del Milan stenta a decollare e prevede la cessione di alcuni pezzi ingombranti e non adatti al nuovo corso rossonero e di Huntelaar per far cassa. “Piazzare” giocatori come Oddo, Kaladze, Jankulovsky sarà un compito arduo per Galliani ma l’ad rossonero sa già da dove e come ripartire.
Arrivano conferme infatti sulla doppia trattativa iniziata dalla dirigenza rossonera con il Siviglia per portare a Milano i due brasiliani Adriano Correia e Luis Fabiano. Due vecchie conoscenze del mercato rossonero ma che in questa occasione potrebbero esser realmente vicini.
L’attaccante va in scadenza di contratto nella prossima stagione e senza il rinnovo la dirigenza andalusa non può spingere troppo sul costo del cartellino, di molto inferiore ai 25 richiesti nella scorsa stagione. Luis Fabiano, consigliato da tutti i brasiliani in squadra e sopratutto da Cafù si integrerebbe al meglio sia con tutti gli attaccanti rossoneri avendo nel repertorio sia i numeri della prima che della seconda punta.
Adriano Correia colmerebbe invece il problema terzino iniziato al momento dell’addio di Cafu. Il brasiliano ha tutte le carte in regola per affermarsi anche in Italia, corsa, grinta e sopratutto il saper disimpegnarsi bene nelle due fasi. Anche se sotto traccia il Milan ci sta lavorando e con un offerta poco superiore ai 20 milioni di euro potrebbe portar due nuovi brasiliani a Milanello.