Il tecnico del Manchetser United Alex Ferguson è sempre più interessato a portare all’Old Trafford il difensore della Juventus Giorgio Chiellini.
Ciò permetterà a Nemanja Vidic di andare a Barcellona la prossima estate se la trattativa per il forte centrale bianconero andrà in porto.
E’ quanto sostiene il settimanale inglese “News of the World”. Anche l’altro club di Manchester, il City, è fortemente interessato, ancora di più ora che a guidare i Cityzens è arrivato l’allenatore italiano Roberto Mancini che stravede per Chiellini. Entrambi i club di Manchester hanno fatto un monitoraggio per avere il difensore della Juventus in questa stagione e l’agente del giocatore, Davide Lippi, era presente alla semifinale di Carling Cup di martedì. L’eventuale uscita della Juve dalla zona Champions League, fa presente il magazine britannico, renderebbe ancora più difficile il compito della Juve di mantenere Chiellini a Torino. Nonostante la crisi economica in cui versa il club inglese (le casse sono in rosso per circa 800 milioni di euro), lo United appare in pole position non foss’altro per il suo blasone, il suo prestigio e la sua storia. La palla ora passa ai dirigenti di Corso Galileo Ferraris.