Il Lecce spera ancora, brutto Napoli

Al via del mare il Lecce continua a coltivare la speranza di rimanere in serie A battendo un Napoli molto deludente che forse paga le fatiche di una stagione estenuante e con pochi ricambi

Formazione tipo per Walter Mazzarri che schiera in attacco il trio delle meraviglie mentre nel Lecce Di Michele gioca titolare dopo la revoca della squalifica in settimana.

Primo pericolo per il Napoli dopo 5’ con Munari che tira a lato da ottima posizione dopo un buon passaggio di Corvia da centro area. La partita è molto equilibrata, ma i ritmi sono molto bassi dati il caldo, situazione che svantaggia il Napoli. Al 25’ maggio viene fermato davanti a Rosati per un fuorigioco molto dubbio, mentre dall’ altra parte è Di Michele che reclama un rigore su un presunto fallo di Campagnaro. Finisce un primo tempo orribile dove le due squadre si sono annullate a vicenda e con il caldo protagonista assoluto.

Si riparte nel secondo tempo senza cambi e con il Lecce che dopo 3’ si porta in vantaggio: rigore molto dubbio per un fallo di Campagnaro su Oliveira con Corvia che trasforma alle spalle di De Sanctis. Corvia è il protagonista di inizio ripresa nel bene e nel male, infatti l’ attaccante ex Roma, si fa espellere per doppia  ammonizione dopo 5’ dal rigore trasformato. Il Napoli in superiorità numerica tenta di dare un senso alla sua trasferta con Mazzarri che inserisce Zuniga al posto di Dossena ma soprattutto Mascara al posto di Yebda con l’ ex Catania che realizza il pareggio al 22’ su cross proprio di Zuniga. Al 27’ cavani sbaglia un gol facilissimo calcolando male il rimbalzo e concludendo alto e dopo 2’ si fa espellere anche lui per doppia ammonizione. Con la parità numerica il lecce tenta l’ assalto verso la porta partenopea, assalto che raccoglie i suoi frutti al 42’ con Chevanton che realizza un grandissimo gol di sinistro con la palla che rimbalza dentro la porta dopo aver colpito la traversa.

Finisce così 2-1 per i pugliesi in una gara vibrante soprattutto nel secondo tempo con il Lecce che si sente ancora in serie A ed il Napoli sicuramente in Champions League

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.