Il giudice sportivo Tosel ha squalificato 7 calciatori in relazione alla 17esima giornata di Serie A: si tratta di Bonucci e Giandonato (Juventus), Rossi (Genoa), Benatia (Udinese), Lucarelli (Parma), Mantovani (Chievo) e Zlatan Ibrahimovic, ammonito nei minuti finali di Milan – Roma per aver calciato ugualmente la sfera verso la porta avversaria nonostante il fischio dell’arbitro. Ed è stata proprio questa ammonizione quella più discussa del turno che farà saltare all’attaccante svedese la prossima sfida di campionato del 6 gennaio a Cagliari.
Squalificati per una giornata anche gli allenatori di Lazio e Lecce Reja e De Canio, puniti per aver protestato pesantemente nei confronti dei direttori di gara.
Per quanto riguarda le diffide, scatterà automaticamente la squalifica alla prossima ammonizione per Diamanti (Brescia), Bogdani (Chievo), Brighi e Rosi (Roma), De Almeida (Parma), Della Rocca (Bologna), Goian (Palermo), Fabiano (Lecce), Ramirez (Bologna). Infine ammende alle società per Napoli, 12500 euro, e Lecce, 2000 euro.
Lascia un commento