Il Fantapallonaro: “Croci e Delizie” della 12 giornata

Le delizie

  • PORTIERI: Handanovic (7) su tutti. L’estremo difensore dell’Udinese si oppone di nuovo a un tiro dagli undici metri. Dopo Barreto, stavolta tocca a Di Michele farsi respingere il tiro dal portiere sloveno. Buone le prestazioni di Eduardo (7) e Viviano (6,5) che rendono vani gli assalti di Cagliari e Brescia, mentre lo 0-0 tra Sampdoria e Chievo è frutto anche delle parate di Curci e Sorrentino (6,5).
  • DIFESA: Chiellini e Mexes (7) si confermano baluardi per la seconda volta consecutiva e ad essi si affianca il doriano Lucchini (7). Trovano il gol Ranocchia (6,5 decisivo il suo colpo di testa) e Terlizzi (6, ininfluente il gol dell’ex che non esulta), mentre Balzaretti (7) si segnala per l’assist a Pastore (il secondo stagionale).
  • CENTROCAMPO: e sempre in tema di assist, impreziosiscono non di poco la loro prestazione con un passaggio vincente Aquilani (7), Mauri (6,5) e soprattutto il cileno Sanchez (8), molto a suo agio nella nuova posizione di trequartista. Ottimo Candreva (7,5 e al suo primo gol con la maglia del Parma), stratosferico Pastore (8) che realizza una strepitosa tripletta contro il Catania. Non ci sono più aggettivi ormai per definire il fuoriclasse argentino.
  • ATTACCO: Di Vaio, Gilardino e Iaquinta (7) si confermano bomber affidabili, così come Floccari (6,5) e Ibrahimovic (7,5). Torna al gol Totti (7), così come Zarate (8). L’argentino, autore anche di un assist, gioca da attaccante puro e i risultati si vedono. Bene anche Floro Flores (7 con assist e gol). Fenomenale Di Natale. Totò ne fa 3 e si prende un bel 9 in pagella.

Ecco Le 11 delizie di giornata:

Handanovic, Terlizzi, Balzaretti, Ranocchia; Pastore, Candreva, Sanchez, Mauri; Di Natale, Zarate, Di Vaio.

Principali delizie di squadra per il Milan che batte l’Inter nel derby ed è primo, la Lazio che torna a vincere, l’Udinese che rifila 4 gol al Lecce ed ottiene la sesta vittoria in sette gare.

Le croci…

Non ci sono state topiche clamorose tra i portieri, ma Agazzi (5,5) ha delle responsabilità sul colpo di testa di Ranocchia.

Parisi (4) spreca da dischetto e contribuisce al disastro Bari, cui partecipano attivamente anche Andrea Masiello e Donati (4,5) con un’espulsione. Non fa meglio il Lecce con Giuliatto, Gustavo, Giacomazzi (4,5) e soprattutto Di Michele (4), anche lui fallimentare dal dischetto. Insomma, momento decisamente no per le squadre pugliesi. Nel Milan stecca Abate (4,5), che si fa espellere, mentre nel Napoli stanco e approssimativo spiccano le pesanti insufficienze di Grava (4,5) ed Hamsik (4).

Le croci di squadra sono per il Cagliari (la seconda sconfitta consecutiva interna costa la panchina a Bisoli), l’Inter (sconfitto dal Milan nel derby ed ora a -6 dai rossoneri primi in classifica) e le già citate Bari e Lecce. Delude anche il Napoli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.