Il Fantapallonaro: “Croci e Delizie” della 11 giornata

Le delizie

  • PORTIERI: Non ci sono state prestazioni eccelse nell’11esimo turno, ma la palma di migliore va a Rosati (6,5) del Lecce, che a mio avviso meritava anche qualcosina in più soprattutto per la parata mostruosa sul tiro a colpo sicuro di Pandev.
  • DIFESA: Chiellini (7) rientra e si fa subito sentire, Mexes (7) finalmente torna ai suoi livelli. Ben si comporta il reparto difensivo del Napoli, con tutti al di sopra della sufficienza. Decisivo Zaccardo (6,5), autore dell’assist a Bojinov per il gol dell’1-0 nel posticipo del giovedì tra Parma e Sampdoria.
  • CENTROCAMPO: Diamanti (7,5) su tutti. Stupendo il suo gol alla Juve, uno schiaffo a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore, giusto epilogo di una prestazione maiuscola del fantasista. In gol anche Olivera (7,5), Parolo (gran gol anche il suo) e Simplicio (7), Bacinovic, Milanetto e D’Agostino (6,5).
  • ATTACCO: Lavezzi (7,5) è il protagonista assoluto dell’11esima giornata. La sua fuga verso la porta del Cagliari vale per il Napoli il terzo posto in classifica. Torna al gol Maxi Lopez (7), mentre si conferma cecchino infallibile Marco Borriello (7).

Ecco Le 11 delizie di giornata:

Rosati, Zaccardo, Chiellini, Mexes; Diamanti, Olivera, Parolo, Simplicio; Lavezzi, Maxi Lopez, Borriello.

Delizie di squadra per il Milan, che scavalca la Lazio in testa alla classifica, la Roma che vince ancora recuperando posizioni e il Napoli terzo con super Lavezzi. Un plauso anche a Brescia e Lecce per le buone prove contro Juventus ed Inter.

Le croci…

Boruc (4) Santon (4,5) e Pandev (4) sono i peggiori di giornata. Il macedone si mangia un gol clamoroso, anche se Rosati ha i suoi meriti, mentre il portiere della Fiorentina spiana la strada a Perrotta e alla Roma per la vittoria. E dire che faceva storie perché era considerato il secondo di Frey.

Le principali croci di squadra sono per il Cagliari, sconfitto nell’extra-time dal Napoli e per la Lazio in crisi d’identità.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.