Il derby Grosseto – Empoli apre la 27a giornata

0
371

Occhi puntati stasera sullo stadio Carlo Zecchini di Grosseto, dove alle 20.45 andrà in scena il derby toscano tra Grosseto ed Empoli, anticipo della 27a giornata di Serie B. Grosseto reduce dal pesante ko di Piacenza (4-0), Empoli dalla vittoria di misura in casa contro l’Ascoli.

Nel programma del sabato, super sfide a Livorno e Reggio Calabria. Gli amaranto, dopo la sconfitta sul campo del Portogruaro e l’avvicendamento in panchina tra Pillon e Novellino, tentano di uscire dalla crisi (cinque sconfitte consecutive), ma contro la capolista Novara, fresca vincitrice del derby col Torino, non sarà affatto facile.

E non sarà facile nemmeno per la Reggina, che ospita l’Atalanta, altra regina del campionato che nel turno precedente non è andata al di là dello 0-0 casalingo con il Siena. Proprio il Siena, attuale terza forza del torneo, proverà ad approfittare col Piacenza degli ostici impegni delle due antagoniste per ridurre il distacco (-2 punti) o, magari, balzare addirittura in vetta con o senza compagnia.

Attesa anche per Varese-Frosinone (consueto posticipo del lunedì) e per la reazione degli uomini di Sannino, inciampati a Pescara dopo quattro risultati utili consecutivi.

Nella parte bassa della classifica, detto del Frosinone, scontro diretto tra Ascoli e Portogruaro, mentre la Triestina cerca continuità contro il Modena dopo il successo di Padova e il Padova riscatto in quel di Albinoleffe.

Completano il quadro della 27esima Cittadella-Vicenza, Sassuolo-Crotone e l’interessantissima sfida tra Torino e Pescara, con i granata costretti a vincere a tutti i costi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.