Il derby è giallorosso. Roma – Lazio 2-1, decide Simplicio

0
713

La Roma vince il derby di Coppa Italia battendo la Lazio 2-1. I gol tutti nel secondo tempo, Borriello ed hernanes su rigore e gol decisivo di Simplicio.

Ranieri schiera Adriano dal primo minuto con Borriello e Simplicio a supporto mentre Reja inserisce Gonzales con il duo Zarate – Kozak in avanti. Partita a ritmi molto alti con la Roma che inizia bene ma che deve fare i conti dopo pochi minuti con l’ infortunio di Adriano che da solo si fa male alla spalla, fortunatamente il brasiliano si riprende grazie anche all’ intervento di un tutore che gli allieva il dolore. Primo tempo avaro di emozioni con il nervosismo che la fa da padrone con ammonizioni sia per Radu che per De Rossi e con le uniche emozioni create dalla squadra biancoceleste con Kozak, al 22’ anticipato all’ ultimo minuto da Riise e dopo pochi minuti da Julio Sergio che compie un vero e proprio miracolo da distanza ravvicinata ed infine, nei minuti di recupero, anticipando Julio Sergio di testa in uscita con Juan che salva il risultato.

Menez e Vucinic sono le novità di Ranieri e Roma che si dimostra subito entrata in campo con uno spirito diverso. Al 52’ prima svolta della partita, lancio lungo di De Rossi per riise che scodella di prima intenzione in area ma con Lichsteiner che ferma il pallone con il braccio, rigore e 1-0 giallorosso con Borriello. Passano 4 minuti e la lazio risponde, zarate sfugge in area, brucia Juan che è costretto a stenderlo in area di rigore, secondo penalty della partita con hernanes che spiazza Julio Sergio. La partita diventa bellissima ed intensa, Kosak è costretto ad uscire per i crampi, Floccari al suo posto ed al 77’ erroraccio di Radu che effettua un passaggio in orizzontale intercettato da Simplicio che freddissimo davanti a Berni  sigla il 2-1 per la Roma. La Lazio tenta di nuovo di rispondere subito al vantaggio giallorosso con un’ azione fantastica, assist di Hernanes per Floccari che da solo in sforbiciata volante mette di poco alto con Julio Sergio spettatore immobile. Il finale è intenso e nei minuti di recupero ultimo brivido laziale con Bresciano che spara di poco alto, finisce 2-1 per la Roma che nei quarti incontrerà a Torino la Juventus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.