Il cantiere Juve non chiude mai, Diarra l’idea per gennaio

La finestra estiva di calciomercato si è chiusa davvero da poco ma dalle indiscrezioni e rumors che occupano le prime pagine di giornali e siti sportivi è evidente come le società iniziano a tessere le alleanze per le operazioni del mercato invernale.

Come saggiamente scritto da Pierpaolo Marino nel suo consueto editoriale su TMW la finestra di gennaio sarà quella della programmazione, finalmente, dopo che in estate si è vissuto più sull’entusiasmo ed estemporaneità. Le società avranno nella prima parte del campionato la possibilità di capire le lacune in organico e sfrutteranno l’inverno per porre rimedio.

Una delle società più attive in estate è stata la Juventus con l’avvento della nuova classe dirigente e la necessità di una effettiva rifondazione. L’opera di ricambio però non è conclusa e a gennaio potrebbe riguardare la fase nevralgica con Sissoko, ad esser sacrificato, e con l’innesto di Lassana Diarra fuori rosa al Real Madrid.

Sul maliano sembra esserci il Wolfsburg e a gennaio si potrebbe chiudere e chi sa se Marotta riuscisse a strappare un opzione su Dzeko. Diarra consentirebbe a Del Neri di aver un centrocampista bravo a far da schermo davanti alla difesa e bravo nelle fase di impostazione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.