In seguito alla pesante sconfitta subita sabato sera contro il Milan e il quart’ultimo posto in classifica il Brescia ha deciso di esonerare Giuseppe Iachini, l’allenatore che solo qualche mese fa aveva permesso alle Rondinelle di conquistare la promozione in Serie A dopo 5 anni di cadetteria. La decisione giunge al termine di un vertice tra il presidente del club Luigi Corioni e il direttore sportivo Gianluca Nani.
Nonostante un ottimo avvio di stagione e i risultati positivi raccolti contro Inter e Juventus, il Brescia è sprofondato rapidamente in classifica a causa dei soli 3 punti conquistati nelle ultime 11 partite giocate (ultima vittoria il 22 settembre contro la Roma).
Non ci sono comunicazioni ufficiali ma il nuovo tecnico sarà con ogni probabilità Mario Beretta che è già in viaggio verso Brescia per firmare il nuovo contratto. All’ex tecnico di Torino, Lecce, Siena e Parma verrà affidato il compito di far uscire dalla crisi le Rondinelle e di raggiungere nel più breve tempo possibile la salvezza.
iachini esonerato, finalmente: abemus papam, dio c’è!