Il Pallonaro

Il Bar Sport del nuovo millennio

Il Bar Sport (www.barsport.com) non è solo un bar. Il Bar Sport, qualsiasi Bar Sport, di qualunque paese e di qualunque tempo, è IL bar. Lo sa bene Stefano Benni, che lo ha celebrato in ben due libri, e lo sa bene buona parte della popolazione maschile per cui da sempre è stato centro di discussioni, epocali bevute, litigi sulla formazione che la Juventus dovrà schierare domenica prossima, o su chi sia migliore tra Mazzola e Rivera.

Il Bar Sport è il luogo magico in cui ogni uomo, qualunque sia il suo background culturale e la sua disponibilità finanziaria, può diventare di volta in volta allenatore, presidente, fisioterapista e, nei casi di più grave immedesimazione, anche attaccante o portiere. E’ il posto in cui l’impiegato che con il suo stipendio fatica ad arrivare a fine mese può spostare 50 milioni di euro per l’acquisto di Fernando Torres, tanto ci si rifà vendendo Milito e Maicon per 60 milioni; in cui il tipo che a fatica ha preso la licenza media discetta di menischi con competenza da primario e di statistiche di gioco con perizia da matematico. Con il tempo il Bar Sport è cambiato: il televisore è a schermo piatto, i videogiochi hanno preso il posto del flipper e i cocktail hanno sostituito l’Amaro del Carabiniere. Adesso è in atto una nuova rivoluzione tecnologica e il Bar Sport si adegua, traslocando in rete e passando da bar di paese a bar del villaggio globale. E’ questa l’idea di NiveaForMen: creare una community on line in cui i tifosi potranno interagire (e litigare) con tutti gli altri “malati” di calcio, giocare le schedine virtuali e addirittura parare i rigori a Clarence Seedorf, testimonial della campagna pubblicitaria.

E come in ogni Bar Sport che si rispetti non può mancare la figura del Professore, il super-esperto la cui parola è considerata legge. In questo caso per essere proclamati Professori basterà dimostrare la propria cultura calcistica rispondendo a una serie di domande in competizione con altri giocatori.

Sul sito sarà inoltre possibile partecipare ai tanti concorsi messi a disposizione per tutto il campionato con moltissimi premi in palio: TV LED 40”, Home Theater, lettori Blu-ray, player MP4, rasoi elettrici Philips, PlayStation 3 Slim, tanti prodotti NIVEA FOR MEN e soprattutto il derby di Milano nelle poltronissime d’onore di San Siro, con servizio catering pre-partita e monitor privati. Per partecipare basta acquistare un prodotto NIVEA FOR MEN e riportare il codice dello scontrino sul sito seguendo semplici e rapidi passaggi.

Infine per tutti vi è la possibilità di vincere il palco in tribuna d’onore a San Siro, in particolare per il derby MILAN-INTER, basta andare nella pagina del video contest, caricare un video dove si mostra la propria abilità ed essere votato per arrivare tra i 4 vincitori che vedranno i propri filmati proiettati sul maxischermo di San Siro in occasione delle partite di campionato 2010/2011 Milan-Bologna e Milan-Cagliari.

Allora, mi raccomando: ci vediamo al Bar Sport!

Articolo sponsorizzato

Exit mobile version