Icardi verso Napoli, Inter idea Cavani

A margine della festa al San Paolo per i 90 anni della società partenopea trapela sempre più ottimismo verso l’acquisto di Mauro Icardi. L’Inter non resta a guardare e tenta Edinson Cavani con un’offerta al Paris Saint Germain.

Il Napoli del dopo Higuain è partito a spron battuto e dopo aver acquisito uno dei prospetti più interessanti di Euro2016, Arkadiusz Milik, attaccante polacco che ha ben impressionato nella rassegna continentale ed è stato presentato proprio alla festa andata in scena ieri sera, si è fiondato con offerte concrete anche su Mauro Icardi.

Mauro Icardi | Foto Twitter
Mauro Icardi | Foto Twitter

Che il club del patron De Laurentiis abbia già trovato un’intesa con la procuratrice di Icardi, la moglie Wanda Nara, lo si era capito da tempo, tuttavia l’Inter ha finora respinto ogni tipo di offerta fatta dagli azzurri e quindi l’affare sembrava entrato in una fase di impasse. Restavano a dare buone probabilità alla riuscita dell’operazione la volontà del giocatore e l’indice di gradimento del possibile acquirente che, con la cessione di Gonzalo Higuain ha incassato una cifra da capogiro, quindi se il Napoli vuole fortemente Icardi deve alzare l’offerta ai livelli di gradimento dell’Inter.

Dalla rassegna di ieri sera del San Paolo escono indiscrezioni importanti sulla cifra che il Napoli ha raggiunto per fare l’assalto decisivo, 70 milioni di Euro ma non trapela solo l’indiscrezione legata alla questione economica.

C’è anche un altro dettaglio che fa pendere l’ago della bilancia dalla parte del club partenopeo. Secondo quotidiano.net Wanda Nara avrebbe anche già scelto la casa nel capoluogo campano e la ricerca è stata effettuata dalla Proto Group Ltd., società di consulenze immobiliari che cura gli interessi di molti calciatori e che in una nota conferma:

“Pensavamo di avere maggiori difficoltà a trovare un’abitazione adeguata, ma quando la moglie ha visto la casa ha deciso subito che era quella giusta”.

E a scanso di equivoci confermano anche di chi si tratta:

“Siamo rimasti molto colpiti di come tutte le decisioni inerenti la casa e non solo siano state prese dalla moglie di Icardi senza nessun consulto con il marito”.

Dalla serata di gala al San Paolo inoltre trapela anche il chiacchierato dettaglio secondo cui il Napoli abbia anche già versato più di un milione di Euro per l’acquisto e che l’abitazione sia una villa a Posillipo.

A questo punto ci sarebbe da capire l’altra parte della medaglia che cosa intenda fare e nella serata di ieri, mentre le voci e le indiscrezioni si accavallavano ecco che dalla Francia arrivano rumors che avvalorano la tesi che porta alla chiusura positiva della trattativa. L’Inter avrebbe fatto un’offerta di 50 milioni di euro al Paris Saint Germain per Edinson Cavani.

Edinson Cavani | Foto Twitter
Edinson Cavani | Foto Twitter

Che l’attaccante uruguaiano volesse tornare in Italia era cosa risaputa, con la partenza di Ibrahimovic però, Cavani aveva tentennato sicuro di avere maggiori possibilità di giocare a Parigi come prima punta. Inoltre il Paris Saint Germain dopo la partenza dello svedese preferiva non “spuntarsi” del tutto e quell’approccio avuto con la Juventus ad inizio giugno era rimasto bloccato. L’Inter ora va diretta invece sulla società parigina e spera di strappare l’accordo, non si chiuderà subito ma le speranze ci sono, così come ci sono due problemi da affrontare l’ingaggio del giocatore ed il Fair Play finanziario imposto ai nerazzurri dall’UEFA.

Va da sé che per risolvere la situazione a favore dell’Inter, ammesso che il Paris Saint Germain sia d’accordo, la cessione di Mauro Icardi al Napoli diventi una “conditio sine qua non”.

A questo punto non ci resta che aspettare gli sviluppi per scoprire se questa girandola sia già stata innestata, come pare dalle indiscrezioni partenopee, o se con Cavani l’Inter cercasse solo di sondare il terreno per accettare l’offerta del Napoli con le spalle coperte.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.