Allarme Ibrahimovic “Milan senza soldi”

0
846
zlatan ibrahimovic | © JONATHAN NACKSTRAND/AFP/GettyImages

Tira aria di tempesta in Svezia. E in Via Turati l’aria che si respira non è da meno. Fanno ancora clamore le recenti dichiarazioni rilasciate da Zlatan Ibrahimovic nel ritiro della sua Nazionale, impegnata mercoledì 30 maggio in amichevole contro l’Islanda. Il bomber di Malmoe non ha evidentemente digerito la politica a costo zero del Milan in questi ultimi due anni, e avrebbe espresso la propria amarezza nel constatare come al Diavolo manchino i soldi per acquistare 4 o 5 giocatori di livello per diventare nuovamente grande in Europa e competere con le altre big del calcio continentale. Galliani non l’ha presa benissimo, pretendendo in serata l’immediato dietrofront da parte di Mino Raiola, il quale ha puntualmente corretto il suo assistito.

LE DICHIARAZIONI DI IBRA – Queste le dichiarazioni dello svedese, riportate stamani dalla Stampa: “Il problema del Milan è economico. Non ci sono i soldi per acquistare cinque giocatori, o quelli che servono. Abbiamo fatto un paio di acquisti, forse ne arriverà un terzo. E’ anche vero che più a lungo giochi insieme, più migliori”. Di certo non parole d’amore nei confronti della società rossonera, sebbene al termine dell’intervista Ibrahimovic abbia ribadito l’intenzione di rispettare il contratto. Aggiungendo però una postilla non meno importante: “Tutto può succedere, ma per ora non succede nulla”. Real Madrid e Manchester City avvisate.

zlatan ibrahimovic | © JONATHAN NACKSTRAND/AFP/GettyImages

PRONTA SMENTITA – Dopo un pomeriggio presumibilmente infuocato nella sede di Via Turati, con Galliani visibilmente contrariato dalle parole del suo calciatore (rifiutando di commentare le stesse davanti ai microfoni dei giornalisti), è giunta in tarda serata la smentita di Mino Raiola. Più che smentita, l’agente ha corretto il tiro, inglobando il discorso di Ibrahimovic dentro la crisi mondiale economica che ha colpito gravemente anche l’Italia. Dichiarazioni degne del miglior statista europeo, di un Mario Monti o di un Angela Merkel, se non fosse che a parlare sia uno dei più forti attaccanti del calcio, che a 30 anni vuole coronare il sogno di vincere la Champions League e forse ha capito come il Milan non possa accontentarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.