Dopo due stagioni Ibrahimovic potrebbe lasciare il Milan. A lanciare la bomba di calciomercato direttamente l’agente del calciatore, Mino Raiola. Durante un’intervista per Sky Sport 24, il famoso procuratore ha dichiarato la propria perplessità sulla permanenza di Ibra anche il prossimo anno. Nonostante le frasi di circostanza dello svedese all’indomani dell’eliminazione dagli Europei, nelle quali diceva apertamente di voler restare in rossonero, la sua avventura a Milanello sarebbe ormai agli sgoccioli. Non sarà quindi Thiago Silva la vittima designata per rimpinguare le casse della società di Via Turati, ma Zlatan Ibrahimovic, il cui contratto scade a giugno del 2015 (fonte Transfermarkt ndr). La futura destinazione? Real Madrid.
Non erano parole al vento quelle di Mino Raiola, quando soltanto 3 giorni fa invitava a chiedere al patron Silvio Berlusconi riguardo il futuro del proprio assistito. La politica economica del Milan non prevede più ormai ingaggifolli come quello di Ibra (20 milioni di euro lordi a stagione), e sopratutto il numero uno rossonero non ha ancora digerito le dichiarazioni del suo giocatore all’inizio degli Europei, quando il numero 11 del Diavolo attaccò frontalmente la società facendo riferimento alla mancanza di denaro in Via Turati, senza i quali la squadra non può essere competitiva.
L’addio di Ibrahimovic al Milan verrebbe salutato come un sospiro di sollievo sia da Barbara Berlusconi (miss austerity di casa rossonera), sia dalla maggior parte dei tifosi, i quali faticano a digerire i ripetuti mal di pancia dello svedese. Una cessione che porterebbe beneficio anche all’interno dello spogliatoio, con Ibrahimovic che più di una volta in passato era stato protagonista in negativo di accesi diverbi con il tecnico Massimiliano Allegri e alcuni suoi compagni di squadra.
La destinazione più probabile per il bomber di Malmoe è la Spagna, sponda Real Madrid. Nella capitale iberica Ibra riabbraccerebbe Mourinho, ovvero il tecnico che più ha apprezzato Zlatan durante la sua carriera professionistica, con il quale continua a sentirsi quasi quotidianamente attraverso lo scambio di brevi sms. Lo svedese andrebbe a sostituire con ogni probabilità Higuain (che continua ad interessare al Psg), scalzando di fatto anche Benzema.
Lascia un commento