Il Barcellona lo scorso anno pensò di aver trovato un alleato affidabile grazie “all’aiuto” nelle trattative per Ibrahimovic e Maxwell. Ma a meno di 12 mesi di distanza l’idillio è finito lasciando spazio a rancori e possibili azioni legali.
Ibra andrà al Milan e forse con un sostanzioso sconto (le ultime indiscrezioni parlano di 25/30 milioni di euro pagabili in 4 anni) ma la querelle tra i blaugrana e il procuratore potrebbe avere un’appendice in tribunale.
Il comunicato ufficiale del Barcellona:
“Dopo le esternazioni pubbliche che l’agente del nostro giocatore Zlatan Ibrahimovic, il signor Mino Raiola, ha effettuato negli ultimi giorni contro l’onore e la integrità morale del nostro allenatore Josep Guardiola la giunta direttiva del Barcellona denuncia pubblicamente che questo comportamento, che disturba le relazioni professionali tra il giocatore e l’allenatore e incide sulla volontà del rispetto del giocatore dei suoi obblighi contrattuali, costituisce un’inadempienza del contratto di rappresentanza e gestione che l’impresa del signor Raiola ha sottoscritto con il Barcellona. Di conseguenza, il Dipartimento giuridico del club sta valutando la possibile risoluzione del contratto e l’interruzione della retribuzione annuale di cui la società del signor Raiola ha diritto in virtù di questo contratto. Dall’esito di questa valutazione e in base allo sviluppo degli eventi, il club prenderà i provvedimenti che considererà adeguati”.