L’originalità di Sky negli spot pubblicitari è oramai rinomata. Per la nuova stagione sportiva 2011/2012 è stata ideata e creata una rèclame con un giusto mix tra sacro e profano, quasi in linea con la tradizione popolare italiana. Ecco che quindi a vestire i panni dei protagonisti, ma rigorosamente in tunica e sandali, sono i campioni Samuel Eto’o dell’Inter, “freezzato” nel gesto della rovesciata; Francesco Totti della Roma, portato in processione dai suoi fedeli tifosi; Massimo Ambrosini del Milan e Stefano Mauri della Lazio intenti nella pesca “miracolosa” di palloni in mezzo ad un lago; Andrea Pirlo della Juventus che centra la campana di una chiesa con un gran tiro dal centro della piazza e Gerard Piquè del Barcellona che riesce nel “miracolo” di far palleggiare un’anziana signora.
Ma non è solo il calcio a prestare i volti alla nuova campagna pubblicitaria di Sky: Martin Castrogiovanni è il testimonial per il rugby, Danilo Gallinari quello del basket NBA, Federica Pellegrini la “Star” scelta per il nuoto (intenta a dividere le acque di una piscina come Mosè separò le acque del Mar Rosso). Inoltre anche il linguaggio usato, sia esso scritto che orale, prende ispirazione dal gergo religioso o da famose frasi bibliche, un particolare molto ben riuscito che si lega ancora di più all’idea base dello spot.
Tutto questo per far capire che Sky è sempre all’avanguardia sia nella programmazione che nella trasmissione degli eventi sportivi: dalla prossima stagione si potrà avere a disposizione la pausa in diretta per non perdere neanche un secondo dell’evento desiderato che si sta guardando (per poter prendere una bibita in frigo o magari rispondere al telefono), con la funzione slow motion si potrà improvvisare una propria moviola personale, con la funzione replay si potranno rivedere le azioni e le giocate più spettacolari, infine grazie ad una evoluzione ancora migliore del sistema HD anche il più piccolo dei dettagli non sfuggirà all’occhio umano (per non parlare dei top events anche in 3D), il tutto per un’offerta televisiva, cinema compreso, assolutamente imperdibile.
Dalla prossima stagione Sky propone in esclusiva eventi sportivi di primo piano:
Tutta la Serie A e la Serie B del campionato italiano di calcio.
Tutta la UEFA Champions League in diretta, ben 128 match in esclusiva su Sky e 16 match free su Digitale Terrestre (grazie anche alla Digital Key).
Il meglio del calcio internazionale con i campionati più prestigiosi come la Premier Leaugue inglese, la Liga spagnola e la Bundesliga tedesca. In più tutto il calcio Sudamericano.
Il rugby con la Coppa del Mondo 2011 e il trofeo 6 Nazioni 2012 in diretta esclusiva.
I tanto attesi giochi Olimpici di Londra 2012 e le Paralimpiadi.
I Mondiali di Nuoto (dal 16 al 31 Luglio 2011) e di Atletica (dal 24 Agosto al 4 Settembre 2011).
Il meglio del basket NBA in esclusiva.
Il meglio del grande Tennis con il circuito maschile dell’ATP Masters 1000, il WTA femminile ed i tornei del Grande Slam.
Il PGA European Tour di Golg più i 4 Majors in diretta.
E tantissimi altri sport: ciclismo, football NFL, hockey NHL, MLB di baseball, motori, wrestling, sport invernali e tanto altro ancora…!
Lascia un commento