Stefano Giacomelli alias Mister Poker: se Alex Del Piero è per tutti ‘Pinturicchio’ e Marco Materazzi è chiamato da tutti ‘Matrix’, ad esempio, dopo le quattro reti realizzate in trenta minuti in Foligno-Viareggio (4-2) il giovane Stefano è da considerarsi all’unanimità ‘Mister Poker’.
Attaccante dotato di un grandissimo fiuto del gol e di mezzi tecnici straordinari, Giacomelli è tornato in questa stagione in Umbria dopo un anno nel settore giovanile dell’Inter ed è considerato una sorta di via di mezzo tra Giovinco e Miccoli sia per statura che per qualità .
Classe 1990, aveva esordito tra i professionisti a soli sedici anni nel pentitissimo derby contro il Gubbio ed è stato il primo calciatore nella storia del Foligno Calcio ad essere convocato nelle rappresentative nazionali giovanili. Nella stagione 2009/10 ha siglato già dodici marcature, un bottino davvero buono che è comunque passibile di miglioramenti. E’ un punto fermo della Rappresentativa Under 20 di categoria allenata dal C.T. Veneri e se continua su questa strada, mantenendo ben saldi i piedi per terra, il futuro non può che sorridergli.
Nome: Stefano
Cognome: Giacomelli
Anno di nascita: 1990
Club di appartenenza: Foligno Calcio
Ruolo: Attaccante
Altezza: 165 cm
Peso: 59 kg
Carriera:
2009/10 Foligno Calcio 1 Div./A (+ stagione in corso)
2008/09 Inter F.C. Serie A
2007/98 Foligno Calcio Serie C
2007/07 Foligno Calcio Serie C
Lascia un commento