La Juventus ha messo a segno i primi due colpi per la prossima stagione scovando in Brasile due giovani di belle speranze ma ancora sconosciuti al grande pubblico. Sky Sport riesce a intervistare i fratelli Pires, Gabriel divenuto famoso per aver bloccato Ronaldinho qualche mese a detta di molti è pronto per il grande calcio e qualche giorno fa Ernesto Bronzetti lo ha paragonato a Cambiasso per modo di stare in campo e saper legger in anticipo l’evolversi dell’azione.
Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport “Spero di giocare titolare, di poter lottare per vincere il campionato. Arriviamo in un momento in cui la squadra non sta facendo benissimo, ma non è un problema perchè nel prossimo campionato la Juventus farà sicuramente meglio. Il calcio italiano? Sto seguendo la Juventus, ammiro molto Del Piero, è un giocatore incredibile. Mi sento già uno di voi. Qui ho marcato Ronaldinho, è stato difficile ma ho imparato molto da quell’esperienza. Ora spero di avere la possibilità di marcare altri campioni del vostro calcio, sarebbe davvero bello”
Guillherme è una vera scommessa entrato nella trattativa all’ultimo momento viene definito da Gabriel “forte e intelligente. Ha la capacità di prendere decisioni molto rapidamente. Possiede la forza fisica che il calcio italiano richiede”.
Anche lui ambizioso si descrive “Spero di poter crescere con la squadra. Sono felice, è un’opportunità unica quella che ci è capitata. Dobbiamo approfittare di questa chance. Sappiamo di andare in una delle migliori squadre europee. Non servono parole per descrivere la Juventus, è il club più vincente d’Italia. C’è Del Piero che per me è un idolo. Spero proprio di poter crescere con lui e con tutta la squadra, sono sicuro che il prossimo anno lotteremo per lo scudetto”