Quarantasei anni e non sentirli affatto, soprattutto in un sport dispendioso in termini di energie fisiche, e logorante per il suo essere “duro” come la boxe. Bernard Hopkins è riuscito in tutto questo, in un’ impresa da record, laureandosi campione del mondo nei mediomassimi WBC a 46 anni e 126 giorni, a ben sedici anni di distanza dall’ ultimo titolo vinto.
Così, Hopkins ha battuto di 24 giorni il record detenuto da George Foreman che conquistò il titolo dei massimi nel 1995 all’ età di 45 anni e 299 giorni
In un Bell Centre di Montreal gremito in ogni ordine di posti, alla presenza di 18 mila spettatori, dunque, Hopkins è entrato nella storia della boxe, oltre che nel Guinness dei primati, battendo un ostico avversario come Jean Pascal, nel match di rivincita dopo il pari del 2010 e conquistando il titolo mondiale.
Bernard Hopkins, ora, intende continuare per almeno altri quattro anni l’attività agonistica, fin quando avrà almeno 50 anni. Intanto, a breve dovrà preoccuparsi di difendere il titolo appena conquistato dall’ assalto di Chad Dawson, vittorioso nelle eliminatorie.
Lascia un commento