Il Pallonaro

Higuain alla Juventus, blitz di Paratici a Madrid

Si dice che vincere aiuti a vincere e in casa Juventus dopo aver alzato al cielo lo scudetto 2012 alla fine di un cammino esaltante si è iniziato a pensare alla prossima stagione quando i bianconeri di Antonio Conte torneranno a giocare l’Uefa Champions League e di conseguenza gli impegni e gli sforzi fisici saranno ancora maggiori. L’intero organico bianconero dopo lo straordinario bagno di folla di domenica sera Torino è tornato a sudare in vista della finalissima di Coppa Italia in programma domenica sera a Roma contro il Napoli, un match che potrebbe suggellare la stagione mettendo la cosiddetta ciliegina sulla torta e segnare indelebilmente la storia della Juventus del dopo Calciopoli.

All’Olimpico saluterà Alessandro Del Piero e la società deve in qualche modo placare la rabbia e la delusione dei tifosi che a più riprese hanno manifestato la rabbia per la decisione presa dal presidente Andrea Agnelli.

Gonzalo Higuain alla Juventus? | ©CESAR MANSO/AFP/GettyImages
L’unico modo per consolare i tifosi è dunque disegnare un calciomercato da protagonista migliorando la squadra con quei elementi di spessore che servono a Conte per completare l’organico e lottare su più fronti. Il tallone d’Achille della stagione bianconera, se cosi può esser definito visto i risultati conseguiti, è stato l’attacco dove spesso si è sentita l’assenza di un cecchino d’area di rigore capace di trasformare in gol l’enorme mole di gioco di Pirlo e compagni. Un top player in attacco che per gli addetti ai lavori doveva corrispondere al nome di Van Persie in scadenza di contratto tra dodici mesi con l’Arsenal e per il quale la Juventus in questi mesi ha fatto più di un tentativo.

Ieri sera però un clamorosa novità. Il braccio destro di Beppe Marotta, Fabio Paratici, è volato a Madrid per incontrare gli agenti di Gonzalo Higuain, lanciando subito in rete il tormentone “Higuain alla Juventus”. La società bianconera ha usato la serata madrilena per capire la volontà del Pipita di trasferirsi a Torino, proponendogli il ruolo di top player per l’attacco di Conte prima di incontrare i dirigenti del Real Madrid per trattare la cessione. La trattativa sarà comunque lunga e piena di difficoltà ma sicuramente di Higuain alla Juventus ne sentiremo ancora parlare.

Exit mobile version