L’Hellas Verona resiste all’Arechi. E’ Serie B

0
476
tifosi hellas

Completa l’impresa l’Hellas Verona di Mandorlini resistendo all’Arechi forte dei due gol di vantaggio della partita d’andata e guadagnandosi il salto di categoria a spese della Salernitana.

Gli amaranto di Breda trascinati da uno stadio completamente esaurito hanno riaperto la partita nel finale di primo tempo grazie al rigore conquistato da Ragusa e trasformato magistralmente da Carrus. La partita è stata di sostanziale equilibrio con i padroni di casa pericolosi sulle fasce grazie agli sguscianti Ragura e Fabinho e il Verona arroccato in difesa bravo a ripartire grazie al lavoro di un super Ferrari.

Nella ripresa la partita è ancora più spezzettata con gli però più incisivi in avanti, Scaglia in avvio chiama al miracolo Iuliano, Rafael è poi strepitoso su Ragusa e Fabinho. La partita scivola via nervosa con i padroni di casa alla ricerca del gol con lanci lunghi e il Verona bravo ad allegerire su Ferrari e sui cambi di ritmo di Halfrendson.

Si chiude dopo 4′ minuti di recupero con gli ospiti a festeggiare sotto lo spicchio di stadio riservato ai proprio tifosi, i padroni di casa invece stremati e in lacrime dopo un campionato irto di difficoltà si sono arresi all’ultimo ostacolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.