Hamsik gela Napoli “il Milan una svolta”

Galeotta fu l’intervista a “Pravda”: è il caso del centrocampista slovacco Marek Hamsik, che rivela per la prima volta uno scenario finora soltanto ipotizzato circa il suo futuro lontano dal Napoli.

“Interesse del Milan? Mi hanno elogiato Galliani e Allegri. Sarebbe una svolta nella mia carriera. Sono giovane, ma al momento non ho vinto nulla. Nè il campionato e nè una coppa, direi che è ora di iniziare a vincere. De Laurentiis non vuole cedermi? Sì, è vero, ma nulla è certo. Con lui parlo spesso, è divertente e generoso. Per qualsiasi cosa possiamo parlare direttamente con lui”

Marek Hamsik | © Giuseppe Bellini/Getty Images
Nonostante la qualificazione in Champions League dei Partenopei, ed il grande entusiasmo della piazza, Marechiaro vuol lasciare il club Azzurro, ritenendo che il suo ciclo sia ormai terminato, anche se la sua intenzione è comunque di restare in Italia, dove abita con la sua famiglia, perchè conosce la lingua e perchè ha ormai costruito una reputazione importante nel nostro calcio dopo sette anni di attività, fra Brescia e Napoli. Dietro l’angolo, poi, vi è la sua prossima destinazione, ossia il Milan, che nelle parole di Adriano Galliani e del tecnico Massimiliano Allegri, lo hanno elogiato e gratificato notevolmente, e l’approdo a Milano rappresenterebbe una grande svolta per la sua carriera, anche se il presidente napoletano Aurelio De Laurentiis non sembra avere alcuna intenzione di cederlo, nonostante dalla sua cessione potrebbe ricavare introiti preziosi da reinvestire sul mercato per rafforzare e completare l’organico: soltanto una cifra realmente importante potrebbe fargli cambiare idea, anche in prospettiva di un’eventuale sostituzione “forzata” di Marechiaro. Intanto l’arrivo dello svizzero Inler dall’Udinese, sarebbe sempre più probabile, anche se per ora il presidente Aurelio De Laurentiis dichiara di aver incontrato il presidente Pozzo dell’Udinese soltanto per festeggiare il suo compleanno, in barca a Capri nello scorso weekend.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.