
La Ferrari pensa già al dopo Hamilton: ufficializzato un baby pilota (Screenshot Sky Sport) - Ilpallonaro.com
La Ferrari pensa già al dopo Hamilton: ufficializzato un baby pilota che si unirà alla Driver Academy. L’annuncio della Scuderia e tutti i dettagli
Le Ferrari guarda anche al futuro e pensa già al dopo Hamilton e Leclerc. Si allarga così il gruppo di piloti della Scuderia Ferrari Driver Academy: ai cinque già confermati della scorsa stagione, infatti, si aggiunge anche il britannico Noah Baglin. La Scuderia di Maranello ha già annunciato ufficialmente il suo ingresso nell’Academy.
Baglin diventa il 25esimo allievo a far parte del programma creato nel 2009 dalla Scuderia italiano per i giovani talenti emergenti. Il baby pilota, nato il 21 marzo 2012, ha cominciato a gareggiare in kart all’età di 6 anni. Nel 2019, sua prima stagione agonistica, ha vinto la MSA Le Conti Cup ed è stato vicecampione britannico nella classe Bambino e nella categoria Time Trials. Baglin ha poi trionfato al British Open ‘O Plate’ nel 2022, anno in cui è anche salito sul podio delle IAME World Finals a Le Mans.
Nel 2023 ha iniziato a gareggiare in Italia e ha vinto il campionato ACI & Trofeo Delle Industrie salendo pure sul podio della serie SKUSA Supernats a Las Vegas. Nel 2024 si è unito al team Kart Republic con cui si è aggiudicato la WSK OKJ Final Cup risultando anche il miglior rookie al campionato Europeo OKJ FIA salendo al primo posto nel FIA Karting Ranking. Anche nel 2025 il nuovo talento della Rossa continuerà a focalizzarsi sulle competizioni di kart.
Ferrari, annunciato il baby pilota Noah Baglin: i dettagli
Noah Baglin si unirà così a Dino Beganovic, Rafael Camara, Maya Weug, Tukka Taponen e Aurelia Nobels. Sono questi gli altri cinque piloti che compongono oggi il team della Scuderia Ferrari Driver Academy. Il 13enne, nonostante la giovanissima età, ha già un curriculum piuttosto importante a livello di karting giovanile. La Ferrari non se lo è fatto scappare.

Si tratta ovviamente di un investimento a lungo termine, con la Scuderia di Maranello che continua a monitorare anche i giovani talenti in rampa di lancio. Con l’arrivo di Lewis Hamilton, invece, l’obiettivo è tornare a vincere subito, affiancato da un Charles Leclerc sempre più esperto e legato all’ambiente Ferrari. A partire dalla prossima stagione, in seguito al nuovo cambio regolamentare ed al lancio delle nuove vetture, la Scuderia italiana vuole tornare assoluta protagonista. Ma sempre con un occhio al futuro.