Lewis Hamilton non ha mai fatto mistero di essere contento di correre per un top team come la McLaren, ma negli ultimi tempi si sono sollevate troppe voci sul suo futuro che lo vorrebbero lontano dal team di Woking. Ad alimentarle sarebbe stato lui stesso nel venerdì del Gran Premio della Cina, terzo appuntamento del mondiale di Formula 1, lanciando una frase che sa tanto di avvertimento: “Sono contento di correre per un top team come la McLaren, ma il mio obiettivo è di avere una macchina che mi permetta di vincere, quindi la fedeltà alla squadra ha un limite“.
E’ vero che pochi giorni fa lo stesso pilota inglese aveva dichiarato che l’unica cosa che gli portava alla mente la Red Bull era il nome della famosa bevanda energetica, ma è altrettanto vero che la casa austriaca è l’unica attualmente che potrebbe consentire ad Hamilton di poter vincere il mondiale essendo la vettura più forte del circus, quindi non è da escludere un suo avvicinamento alla lattina volante. Del resto Chris Horner non ha mai fatto mistero della sua volontà di vedere in coppia i campionissimi Vettel ed Hamilton, assicurando che non ci sarebbero stati problemi di convivenza all’interno del box. Questa frase però dovrebbe essere presa un pochino con le pinze, considerando i problemi avuti lo scorso anno con Mark Webber, ma è anche vero che il talento di Hamilton è superiore a quello dell’australiano e potrebbe ricevere un trattamento diverso. Staremo a vedere, d’altronde il desiderio di Hamilton è “vincere dei campionati. Sono in F1 da poco e mi sento fortunato ad aver corso con la McLaren che è un team in cui sono a mio agio ma voglio vincere dei campionati”. Chi disprezza compra.
Questa frase di Hamilton potrebbe essere considerata come un rifiuto per il rinnovo del contratto proposto dalla McLaren ad entrambi i piloti negli scorsi giorni. Il team di Woking infatti aveva esternato l’intenzione di riconfermare per i prossimi 5 anni sia Hamilton che Button.
Lascia un commento