Il Pallonaro

Guinness Cup, Vidic e Nagatomo abbattono la Roma

Naturalmente si parla di calcio d’agosto, di quello che i tecnici usano e sfruttano solo per trarre indicazioni di tipo attitudinale e tattico per verificare la disponibilità dei propri giocatori a ricoprire anche altri ruoli in caso di necessità nel proseguo della stagione. Inoltre i test estivi servono per verificare anche la condizione fisica di atleti che magari hanno chiuso il campionato scorso acciaccati ed ora hanno bisogno di riprendere il ritmo.

Insomma sarà o non sarà un test probante al massimo ma tantè che l’Inter, con i suoi acquisti low-cost e la sua programmazione finalmente in toto mazzarriana, riesce a battere la Roma che fino a quesa sera era la “regina del mercato” e la candidata principale per la lotta scudetto.

A Philadelphia, nel bellissimo “Lincoln Financial Field” l’Inter batte, minando certezze, la Roma,che fino a quel momento aveva fatto incetta di autostima battendo il Real Madrid e perdendo di misura contro il Manchester United, con un perentorio 2-0.

Entrambi i tecnici, Mazzarri e Garcia, per tanti motivi non mettono in campo quella che potrebbe essere la rispettiva formazione, anzi giocano anche con i moduli senza andare troppo a leggere la partita che risulta piacevole e a tratti combattuta.

Nemanja Vidic in azione in Guinness Cup la sua prima rete in maglia nerazzurra | Foto Twitter / Il Pallonaro

L’Inter si porta in vantaggio nei minuti di recupero del primo tempo con una girata al volo di testa vincente da parte di Nemanja Vidic che devia un traversone di Dodo da calcio di punizione sulla sinistra e superando in elevazione sia il debuttante Astori che Castan. Nella ripresa ci si aspetta la reazione veemente dei vice Campioni d’Italia che tuttavia fatica a prendere il decollo per la evidente differenza di condizione, così al 69° è Nagatomo a bissare il successo per i nerazzurri che con un gran tiro mette il pallone sotto la traversa dove Skorupski non riesce ad arrivare.

Adesso il Gruppo A della Guinness Cup vede momentaneamente in testa la squadra di Walter Mazzarri che però per andare avanti nella remunerativa competizione deve attendere l’esito del big-match tra Manchester United e Real Madrid, se i blancos battessero nei 90′ regolamentari gli inglesi l’Inter passerebbe alla fase successiva, in caso contrario srebbe fuori. La Roma invece, piazzatasi comunque terza nel girone, è eliminata.

Veramente niente male per l’Inter che senza troppi clamori sta allestendo una formazione di tutto rispetto per la prossima stagione e che, attendendo lo svilupparsi della trattatva per Medel e aspettando Osvaldo, promette di dire la sua nella prossima stagione, anche per la lotta al titolo, quello di questa sera era un bel messaggio targato Walter Mazzarri.

 

 

 

Exit mobile version