Guardiola – Barcellona è divorzio, domani l’annuncio?

Pep Guardiola lascerà il Barcellona al termine di questa stagione. E’ questo cio’ che si vocifera tra la società blaugrana e la  stampa catalana. Guardiola si è incontrato mercoledì mattina, con il presidente Sandro Rosell e il direttore sportivo Andoni Zubizarreta, il giorno dopo l’eliminazione del Barca nella semifinale di Champions contro il Chelsea .

La riunione, secondo quanto riporta il quotidiano “Mundo Deportivo”, si è svolta nella casa dell’allenatore ed è durata circa tre ore. L’esito dell’incontro è segreto, ma secondo il quotidiano spagnolo la dirigenza ‘blaugrana’ avrebbe lasciato pista libera al ct catalano pur di convincerlo a restare: contratto in bianco e futuro nelle sue mani! Il messaggio è chiaro: “Tutto ciò che vuoi purchè resti qui”. Inoltre sono stati offerti a Guardiola anche pieni poteri dirigenziali. Comunque nella giornata di ieri non ci sono stati ulteriori contatti fra il tecnico catalano e i massimi dirigenti del club.

Pep Guardiola © JOSEP LAGO/AFP/Getty Images

Il ct balugrana non si esporrà prima di domani mattina, quando dopo aver parlato con i propri giocatori, comunicherà il suo futuro tramite conferenza stampa. Naturalmente  queste sono solo supposizioni dei giornalisti catalani,  però sembrerebbe essere un indizio che rafforza l’ipotesi del divorzio dopo 4 stagioni straordinarie. Guardiola è parso tranquillo durante l’allenamento, qualunque sia la sua decisione è giusto rendere omaggio ad un allenatore, che oltre a rivoluzionare l’idea del calcio moderno, ha scritto pagine importanti di questo sport, sia a livello nazionale che internazionale. Intanto i blaugrana sono corsi ai ripari  varando il ‘piano B’ .

A Barcellona circolano con una certa insistenza i nomi di Laurent Blanc, Marcelo Bielsa e Ernesto Valverde per la panchina dei catalani. A sorpresa è stato preso in considerazione, (anche se le sue quotazioni sono in calo) l’attuale tecnico della Roma, Luis Enrique. Tra i candidati anche l’ex Chelsea Andre Villas Boas.  Tantissime anche le pretendenti di Guardiola, tra le candidate anche Inter e Milan, quest’ ultima alla ricerca di un mister di spessore per il “dopo Allegri”, il quale a fine stagione potrebbe lasciare la squadra.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.