La Lazio di Pioli fa visita al genoa d’assalto targato Giampiero Gasperini che da quando è tornato finalmente ha a disposizione una rosa che assomiglia a quella magica che conquistò l’Europa non troppo tempo fa. Il Grifone è reduce da un punto sudato ma meritato conquistato in quel di Firenze e da una sconfitta immeritata patita alla prima giornata contro il Napoli e maturata solo nei minuti si recupero.
Le scelte di Pioli dovrebbero portare dei cambiamenti in avanti soprattutto in relazione al dinamismo dell’avversario che ha dimostrato, se vuole di poter mettere sotto ritmo chiunque, finché ha birra in corpo ed ecco che quindi il tecnico laziale proporrà dall’inizio Candreva, Djordjevic e Keita per poi utilizzare Klose quando il Genoa inevitabilmente allenterà la presa.
A centrocampo il trio Lulic, Biglia e Parolo dovranno cercare di contrapporsi al meglio su Bertolacci e soci, mentre dietro Pioli dovrebbe confermare la linea difensiva vista contro il Cesena con Basta, De Vrij, Gentiletti e Braafheid.
Gasperini deve sciogliere qualche dubbio su come schierarsi in avanti, c’è aria di ballottaggio tra Lestienne e Perotti ma alla fine potrebbero essere schierati entrambi con l’arretramento di Kucka in mezzo al campo a far legna, ma può essere una variante del match in corso. La punta centrale dovrebbe essere il confermatissimo Pinilla. Bertolacci-Rincon e Sturaro la linea a tre di centrocampo mentre in difesa la squalifica di Roncaglia rimette Edenilson tra i titolari al fianco di Burdisso e De Maio.
Il Grifone cerca una vittoria contro le grandi proprio per andare in controtendenza a chi diceva che avrebbe fatto un inizio di campionato privo di punti a causa di questi scontri e la Lazio è la terza che capita sotto i suoi artigli, siamo sicuri che come contro il Napoli il Genoa cercherà di imporre il proprio ritmo e di colpire da subito gli avversari.
GENOA-LAZIO LE PROBABILI FORMAZIONI:
Genoa (3-4-3): Perin; Edenilson, Burdisso, De Maio; Antonelli, Bertolacci, Rincon, Sturaro; Kucka, Pinilla, Perotti.
All.: Giampiero Gasperini
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, klose, Keita.
All.: Stefano Pioli