Il Pallonaro

Gourcuff aveva un caratteraccio, ecco perchè andò via dal Milan

Lo scorso anno Leonardo volò in Francia personalmente per convincerlo a tornare in rossonero alla luce della strepitosa annata con il Bordeuax e alle tante critiche piovute addosso ai rossoneri per essersi privati di un giovane di cosi alto valore, ma a difendere le scelte societarie ci pensa Paolo Maldini che in una lunga intervista concessa all’Equipe bacchetta il talentino francese:

“Al Milan, sbagliò al cento per cento. Per quello che vidi, una buona parte dei torti veniva da lui. Il suo problema qui era il suo comportamento. Non si è dimostrato intelligente nel modo di gestirsi. E’ veramente un peccato, perché nessuno mette in discussione le qualità tecniche di Yoann”

“Non aveva voglia di mettersi a disposizione del gruppo. Il calcio è uno sport collettivo, devi essere tu a metterti sulla lunghezza d’onda degli altri. Non si è neanche messo a studiare subito l’italiano. Sulla tattica non voleva lavorare. Non era sempre puntuale. Sono successe tante cose, cose che non è possibile raccontare. Ma lui sa benissimo quello che ha fatto”.

“Quando entrava in campo non dava tutto dei giocatori con meno talento si sono guadagnati il rispetto al Milan perché davano tutto. Lui non l’ha fatto e lo sa. Dopo un po’ divento un corpo estraneo al gruppo. Se veniva dettata una regola, lui la infrangeva. Non puoi comportarti così. Sinceramente, dopo un po’ non ci siamo più occupati di lui, non era più da prendere in considerazione”.

Exit mobile version