
Giuntoli chiama il Milan: affare alla Kalulu o scambio (Screen Youtube Alanews) - Ilpallonaro.com
Le ultime di calciomercato dei bianconeri si intrecciano con quelle dei rossoneri. Nuova operazione in vista?
Cristiano Giuntoli richiama, e probabilmente il Milan risponderà anche stavolta. Nuovo affare in vista tra bianconeri e rossoneri dopo Kalulu e quello sfiorato con protagonista Tomori? I presupposti ci sono tutti, o quasi…
Lo avrebbe voluto con sé Motta nella sua esperienza torinese, successivamente a una stagione vissuta assieme al Bologna. Stagione che ha permesso all’esterno belga di rilanciarsi e rilanciare la propria carriera dopo essere finito ai margini del Milan.
Alexis Saelemaekers protagonista del mercato italico. La Roma vorrebbe tenerselo stretto dopo una più che positiva annata in prestito. I giallorossi ambiscono a uno scambio alla pari con Abraham, che la scorsa estate ha fatto il percorso inverso, Roma-Milano, con risultati altalenanti per non dire soddisfacenti soltanto nelle ultime settimane.
Saelemaekers, la Roma vuole fare lo scambio con Abraham

Il problema è che l’inglese ha uno stipendio importante, circa 4 milioni netti, e il Milan non ci pensa nemmeno lontanamente a confermarlo. Figuriamoci a scambiarlo alla pari, poi con nuovo Ds e nuovo allenatore le cose potrebbero cambiare. Ma restando ad oggi, la volontà è piuttosto chiara. Come il messaggio alla Roma: ‘Vuoi Saelemaekers a titolo definitivo? Bene, paga’.
Quanto? 15 se non 20 milioni di euro, considerata la crescita del classe ’99 arrivato in Italia via Anderlecht ed elemento prezioso del Milan di Pioli (un nome forte per la panchina giallorossa) che nel 2022 si laureò Campione d’Italia.
Nell’impasse tra Roma e Milan può infilarsi alla grande Cristiano Giuntoli estimatore di Saelemaekers. Ci provò già nell’estate 2024 e nella prossima, ma anche già in queste settimane potrebbe rifarsi avanti nei discorsi per il riscatto di Kalulu. Non in discussione, con la Juventus che pagherà a meno di ripensamenti i 14 milioni pattuiti meno di un anno fa.
Giuntoli e la doppia possibile offerta per Saelemaekers
Almeno in prima battuta, Giuntoli o qualche intermediario di sua fiducia potrebbe proporre al Milan uno scambio di cartellini. Saelemaekers a Torino, sponda bianconera, in cambio di… In tal caso attenzione al nome di Timothy Weah, figlio di quel George idolo della Milano rossonera.

In seconda, Giuntoli potrebbe provare a ripetere l’operazione Kalulu: prestito oneroso con diritto di riscatto.
Come alla Roma, però, il club di Red Bird potrebbe rispondere alla Juve con un due di picche. Perlomeno alla prima proposta, chiedendo solo soldi per il cartellino di Saelemaekers. Certo, a meno che il nuovo tecnico – Allegri? – non dica ‘fermi tutti!’, spingendo per la conferma del belga a Milanello.