Sono 12 i giocatori fermati dal giudice sportivo per il penultimo turno di serie A. Solo Maximiliano Pellegrino dell’Atalanta viene squalificato per due giornate di gioco dopo l’ormai famoso episodio di domenica con l’arbitro Tagliavento e che ha costretto i bergamaschi a giocar con un uomo in meno la partita più importante della stagione.
Il Chievo perde Morero e Pinzi per la sfida contro l’Inter mentre il Palermo dovrà dare a meno di Bovo nello spareggio per la Champions League contro la Sampdoria.
2 Giornate: Maximiliano Pellegrino (Atalanta)
1 Giornata: Jimenez Luis Antonio e Dzemaili Blerim (Parma), Morero Santiago Eduardo e Pinzi Giampiero (Chievo Verona), Bovo Cesare (Palermo), Cassetti Marco (Roma), Domizzi Maurizio (Udinese), Grava Gianluca e Zuniga (Napoli), Portanova Daniele (Bologna), Salihamidzic (JUventus), Zarate Mauro Matias (Lazio)
Dovranno pagare 5.000 euro Bologna, Catania e Roma, mentre al Parma spetta una multa di mille euro inferiore. L’Atalanta invece, per avere suoi sostenitori, nel corso della gara,
rivolto continuativamente ad un Assistente espressioni minacciose e insultanti, indirizzandogli inoltre numerose palle di carta dovrà sborsare 15.000 euro.