Giovinco uomo mercato,Ghirardi gongola

Prezzo pregiato di questo mercato è Sebastian Giovinco, che non sa ancora dove giocherà e che maglia indosserà il prossimo anno, ma di certo non rimarrà alla corte ducale, troppo stretta la città di Parma, per ambizione e blasone, per un giocatore della sua caratura tecnica e che in questa stagione ha mostrato di aver raggiunto una certa maturità e di essere pronto per una squadra con obiettivi più nobili della salvezza.

Le voci di mercato sul fantasista piemontese si rincorrono e il suo procuratore Claudio Pasqualin in più di un’occasione ha confermato che il futuro della Formica Atomica, potrebbe anche non essere in una della due società che ne detengono il cartellino:«Abbiamo registrato l’interessamento del City, ma Sebastian è molto seguito anche in Spagna e Germania».

C’è però l’impressione che almeno in Italia, Giovinco non potrebbe e dovrebbe indossare nessun’altra maglia se non quelle o della Juventus o del Parma. La suggestione Napoli, pare essere molto lontana dal realizzarsi anche perchè, sebbene il patron De Laurentiis debba sostituire l’ormai sicuro partente Lavezzi, il talento italiano non pare essere alla portata della casse del club partenopeo, che quest’anno prospetta un mercato low cost e vista la quotazione elevata del giocatore, il Vesuvio, a meno di sorprese, non vedrà il trasferimento del numero 10 ducale.

Sebastian Giovinco| © Dino Panato/Getty Images

La pista più attendibile pare essere quella del riscatto juventino, la società, infatti, dietro le forti pressioni del tecnico Conte, dovrebbe riscattare l’altra metà concessa ai gialloblu e consentire alla Formica Atomica, una nuova possibilità di dimostrare il proprio valore anche con la pesante casacca bianconera, tanto più che al suo arrivo potrebbe trovare libero un numero pesante da sostenere, quel numero 10 appartenuto per 19 anni alla leggenda Del Piero.

Tutto questo clamore intorno al talentino piemontese non fa che ingolosire il presidente Ghirardi, che sa benissimo di non poterlo trattenere e che vorrebbe monetizzare al massimo il profitto dalla cessione della propria metà. Le dichiarazioni a tal proposito non lasciano spazio ad interpretazioni, secondo il patron gialloblu, infatti, l’attaccante vale 40 milioni, non meno di Pastore e Sanchez e quindi un top player a tutti gli effetti.  E’ certo che la telenovela Giovinco non è destinata a concludersi al più presto e sarà una delle trame di mercato più complicate, per adesso le due società proprietarie del cartellino attendono la deadline del 22 giugno, data ultima per la risoluzione delle comproprietà, poi probabilmente il futuro del giocatore sarà ancora più chiaro.

Commenti

Una risposta a “Giovinco uomo mercato,Ghirardi gongola”

  1. Avatar Zebrato
    Zebrato

    Ghirardi vuol farci credere ch’è competente sulla valutazione di Giovinco. Se ritiene giusto valutarlo 40 mln, perchè non dà 20 mln alla JUVE e lo tiene a Parma?
    Le chiacchiere vanno bene “solo a carnevale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.