Il Pallonaro

Cagliari dalla Vigor arriva il talentuoso Giovambattista Catalano

Una soddisfazione per la squadra nella quale è cresciuto e per il calciatore che ad appena 17enne approda in Serie A. Parliamo dell’affare che ha portato l’attaccante Giovambattista Catalano, classe 1994, dalla Vigor Lamezia al Cagliari del presidente Cellino. L’affare si è concluso nella giornata di ieri nei saloni dell’Hotel Hilton di Milano tra il direttore sportivo dei biancoverdi Fabrizio Maglia e la dirigenza della società sarda. Il calciatore passa alla società rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un’operazione che premia così il settore giovanile della società lametina, militante nel campionato di Seconda Divisione nel quale Catalano ha avuto modo di collezionare ben sei presenze sin qui.

I biancoverdi, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, hanno formulato al ragazzo “i migliori auguri affinché questo non sia semplicemente un traguardo, ma bensì l’inizio di una carriera ricca di grandi soddisfazioni”.

Giovambattista Catalano | © vigorlamezia.net
Da tempo Catalano era seguito da diverse società di Serie A e B, ma alla fine il Cagliari l’ha spuntata sulle altre. Un classico numero 10 Catalano, il quale può agire sia da seconda punta che da trequartista essendo dotato di grande tecnica. Uno di quei giocatori che come si suol dire fanno la differenza. Il giocatore, subito dopo l’ufficialità del trasferimento, è stato intervistato da calcionews24.com.

“Certamente mi sento molto orgoglioso – ha rivelato -, ho fatto grandi sacrifici per raggiungere questo obiettivo che è comunque un punto di partenza. Sono molto giovane e devo dare sempre il massimo in partita come in allenamento per fare bene: questo è il mio primo obiettivo. Voglio sempre farmi trovare preparato. Il riscatto? Me lo dovrà guadagnare facendo bene sul campo. Sarebbe la ciliegina sulla torta”. Nonostante il grande salto Catalano poi non dimentica le proprie origini calcistiche. “Innanzitutto voglio ringraziare il direttore sportivo della Vigor Lamezia Fabrizio Maglia. Lui è stata la persona più importante ed è stato come un padre per me, mi ha fatto crescere molto e per questo lo ringrazierò sempre. Un ringraziamento anche a mister Costantino, a tutta la mia ex società e al settore giovanile. Infine ringrazio i miei agenti Luisi e Di Bartolomeo”. Viste le caratteristiche tecniche Catalano non può che ispirarsi ad uno dei più grandi numeri 10 del calcio italiano. “Essendo un grandissimo tifoso della Juventus, fin da bambino il mio idolo è stato sempre Alessandro Del Piero e mi sono ispirato a lui. Le mie caratteristiche tecniche sono simili alle sue, ma so che la strada è ancora lunga”.

Exit mobile version