
Giocherà nella Juve: accordo raggiunto con Giuntoli (Screen Youtube Sky Sport) - Ilpallonaro.com
Le ultime di calciomercato mettono in evidenza un’operazione già definita dal Football director juventino. Ecco tutti i dettagli
È un affare già chiuso, l’anno prossimo giocherà nella Juventus. Di Tudor? Questo lo vedremo più in là, anzi forse lo capiremo soltanto alla fine del campionato. Al croato serve assolutamente la qualificazione alla prossima Champions League per sperare nella conferma. Sperare, appunto, perché certezze non si possono dare. Non lo sa nemmeno la Juve se lo terrà o meno, come potremmo saperlo noi?
In caso di nuovo ribaltone in panchina, ammesso che non paghi anche Giuntoli la stagione disastrosa e il fallimento del progetto Thiago Motta, il prossimo allenatore dei bianconeri potrebbe essere Stefano Pioli. È stimatissimo dal sopracitato Giuntoli e una voglia matta di lasciare l’Arabia e far ritorno in Italia, un anno dopo il divorzio col Milan.
Con il parmense ci sarebbe già stata una telefonata nei giorni in cui si decideva il destino di Motta e un accordo verrebbe trovato nel giro di pochi minuti. Oltre che un ex, Pioli ha il physique du role per guidare la Juve: aziendalista, non esigente in chiave mercato e capace di adattare le proprio idee in base ai giocatori che gli vengono messi a disposizione.
La Juve riscatta Kalulu

A proposito di giocatori, alla Juve ne troverebbe uno che conosce alla perfezione: Pierre Kalulu. Che Giuntoli e il club di Exor è intenzionato a riscattare convinta dalle buone, per un periodo anche ottime prestazioni del francese. L’ultima domenica in casa della Roma, con l’ex Lione risultato in assoluto uno dei migliori in campo.
“Se arrivasse la conferma, sarei anche felice”. Pronto un nuovo contratto fino a giugno 2029
Nel post gara lui ha glissato e scherzato sul suo futuro: “Sei entrato nel cuore dei tifosi, come reagirei in caso di conferma? Siamo tutti professionisti, sai quanto hai giocato bene o male. Se vuoi guardare le cose è per soddisfare il tuo ego, ma alla fine per essere onesto mi cambia poco, sono pagato lo stesso fino a giugno (sorride, ndr) poi vedremo. Se arrivasse la conferma, sarei anche felice”.
Giuntoli ha deciso di riscattarlo, versando – come da accordi col Milan raggiunti l’estate scorsa – circa 14 milioni di euro (dopo i 3 per il prestito) nelle casse del club rossonero. Per Kalulu è pronto un contratto fino a giugno 2029 e, come quest’anno, una maglia da titolare al centro della difesa bianconera.