Quando si parla di palleggi nel mondo del calcio è impossibile non richiamare alla mente le gesta di Diego Armando Maradona. Io ho avuto la fortuna di “vivere” il calcio nei sui tempi d’oro, nei tempi in cui protagonista in Italia (e non solo) era proprio Maradona. Dai suoi piedi non solo nascevano i più grandi successi per le sue squadre di appartenenza, ma prendeva forma l’arte e lo spettacolo, anche durante gli allenamenti, quando per “intrattenere” e divertire i presenti, el pibe de oro palleggiava con qualsiasi cosa avesse una forma di pallone: pallina da tennis, pallina da ping pong e addirittura un’arancia.
La fantasia di Maradona nel palleggiare ha influenzato i tanti campioni venuti dopo, da Cristiano Ronaldo fino a Messi o Neymar. Proprio quest’ultimo recentemente ha dato libero sfogo alla sua fantasia (e abilità) palleggiando con qualsiasi cosa tirasse fuori dal suo borsone da calcio: un’arancia, un paio di calzettoni da calcio arrotolati e, addirittura un rotolo di carta igienica.
Vi sarà capitato di vedere per strada giovani cimentarsi nel palleggiare in maniera quasi perfetta, o anche in maniera bizzarra ed amatoriale, con un pallone o qualsiasi altro oggetto, nel tentativo di emulare i grandi campioni. A me capita spesso di vederne sulla spiaggia, anche se il risultato non sempre è stato quello sperato dai protagonisti. Ma mi sono sempre divertita a guardarli divertirsi.
Ecco, se vi piace misurare le vostre abilità e la vostra fantasia nel palleggio allora il concorso indetto da Premium Sport è quello che fa per voi: Partecipando a Play Like a Star potete vincere due biglietti per la finale di Champions League del 28 maggio a Milano, il tempio del calcio italiano che sarà animato dai più forti giocatori d’Europa. Inoltre potete essere tra i fortunati a giocare una partita il 29 maggio in campo a San Siro con altri tifosi.
Partecipare è semplice, basta inviare un video dei tuoi palleggi freestyle: con i piedi, di testa, di petto, di spalle, insomma dai libero sfogo alla tua fantasia. I video saranno giudicati da una giuria di qualità – composta dai volti e opinionisti TV di Premium Sport – che decreterà, a suo insindacabile giudizio, il vincitore.
Non sei un mago del palleggio? Non c’è problema, il concorso è aperto a tutti, a chi è abile e a chi lo è meno ma ha tutte le carte in regola per conquistare la giuria con la fantasia, l’originalità o la simpatia.
Tutti i video conformi al regolamento saranno pubblicati, entro 48 ore dalla ricezione, sulla pagina Facebook di Premium Sport HD e sul sito di SportMediaset/ChampionsLeague.
Il concorso è valido dal 14 marzo al 28 aprile. Cosa aspetti? Scatena la tua fantasia e #PlayLikeAstar .