Il Napoli, in vista dei maggiori impegni della prossima stagione, fra Champions e campionato, ha intenzione di rafforzare il parco attaccanti, alla ricerca di una punta con esperienza internazionale e che possa essere compatibile con le caratteristiche di Edinson Cavani.
Oltre ad altri nomi circolati negli scorsi giorni, fra cui quello del franco – argentino Trezeguet ed il tedesco Klose, è balzata in pole position la scelta di Alberto Gilardino. Gila, infatti, vorrebbe giocare la Champions League, che ha già vinto nel 2007 con il Milan, e potrebbe essere attirato da una piazza stimolante come Napoli per avere buona visibilità anche in chiave Nazionale.
In quest’ottica, quindi, andrebbe l’incontro fra Corvino ed il suo procuratore Giuseppe Bozzo per discutere i dettagli della sua eventuale cessione, sulla base di 10 milioni di euro, per l’attaccante biellese classe 1982.
Gilardino avrebbe ricevuto offerte anche dall’estero, in particolare dalla Francia, ma la sua volontà è quella di restare in Italia: il Napoli, però, dovrà muoversi con astuzia per aggirare l’interessamento della Lazio di Lotito.