Buffon bianconero a vita, rinnovo al ribasso fino al 2015

0
543
Gianluigi Buffon © DAMIEN MEYER/AFP/GettyImages

Il capitano uscente, Alex Del Piero, ha segnato l’ultimo ventennio di storia bianconera tra trionfi e amarezze, quello attuale, Gigi Buffon, non vuole essere da meno ed è destinato a rimanere alla Juventus ancora per molto. Certamente non potrà superare il numero di primavere con la maglia bianconera del suo predecessore ma la volontà di essere ancora il numero 1 della squadra Campione d’Italia c’è.

Sembra che Gianluigi Buffon sia vicino al rinnovo con la Juve fino al 2015 rinnovando quindi il contratto che scade nel Giugno 2013. Manca ancora l’ufficialità ma al momento la dirigenza di Corso Galileo Ferraris sta trattando i termini del rinnovo con Silvano Martina, l’agente del portiere e capitano della Nazionale azzurra. L’intento di Marotta e soci e far ridurre l’ingaggio di Gigi passando da 6 milioni a 4 a stagione a partire da giugno 2013 con la possibilità di incrementare la parte fissa attraverso i bonus legati ai risultati. L’accordo potrebbe arrivare nei prossimi giorni e comunque prima dell’inizio del campionato. Buffon ha già dimostrato il suo attaccamento ai colori della squadra torinese quando, appena laureatosi campione del mondo, decise di seguire la squadra nell’inferno della Serie B imposto dalla sentenza di calciopoli.

Gianluigi Buffon © DAMIEN MEYER/AFP/GettyImages

E’ evidente che la volontà della Juve sia quella di poter vantare in squadra ancora a lungo un campione come Buffon, tra gli artefici dell’annata che ha portato la Vecchia Signora a conquistare nuovamente il tricolore che mancava dal 2006. Il portiere, che gioca nella Juventus dall’estate del 2001, è chiamato a raccogliere la pesante eredità lasciata da Del Piero ed essere così il nuovo capitano della nuova Juventus. Il numero uno intanto si gode gli ultimi giorni di vacanza insieme alla sua famiglia per poi raggiungere il 25 Luglio i suoi compagni di squadra nazionali in ritiro a Vinovo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.