A suon di ottime prestazioni e di una invidiabile intesa hanno portato molti a considerarli come una delle migliori coppie centrali al mondo, stiamo parlando di Alessandro Nesta e Thiago Silva centrali e punti cardine della rinascita rossonera.
Il brasiliano però per il prossimo anno dovrà fare da chioccia ad un nuovo partner visto che lui stesso ha praticamente annunciato l’addio di Nesta a fine stagione in una intervista concessa a Sportitalia “Mi dispiace per Sandro perché è l’ultimo anno qui di lui, secondo me. Mi dispiace molto se a fine stagione ci lascia”. Il centrale che si dice innamorato dei colori rossoneri aspira a diventare una bandiera per i tifosi volendo emulare Paolo Maldini e giocare fino a quarantanni in rossonero.
Sul futuro di Nesta a questo punto aleggia un velo di mistero visto che il suo procuratore solo pochi giorni fa aveva annunciato le intenzioni del suo assistito di chiudere la carriera con il Milan. Gli Stati Uniti o un nostalgico ritorno alla Lazio sembrano esser le soluzioni possibili.